Sono quattro giorni che non riesco a collegarmi ad internet da casa mia. Non so se riuscite a comprendere la gravità della cosa. Unica eccezione a questo esilio internettiano è l’utilizzo in questo momento della Vodafone internet key che mi ha appena prestato mia sorella.

Quelli del 187 dicono dovrebbe dipendere da un problema di ricezione dati dalla centrale, probabilmente dovuto ai forti temporali che si sono abbattuti in zona negli ultimi giorni. E se prima non ero per niente meteoropatica, ora lo sono a tutti gli effetti. Inoltre dicono che la segnalazione è stata inviata all’Ufficio Tecnico, che l’assistenza tecnica è in corso, che infatti dal terminale si vede che l’Ufficio Tecnico è già stato avvertito, che tempo 48 ore e l’Ufficio Tecnico provvederà a ripristinare la normale connessione. Quest’ultima cosa in particolare me la stanno ripetendo da martedì scorso.

Quando sento parlare di Ufficio Tecnico ho l’impressione di rivivere situazioni già vissute in passato e, visti i precedenti, temo che la faccenda possa andare per le lunghe.

Io mi sa che stavolta passo veramente ad un altro operatore, però.