The Magic Bag

la borsa magica…

Requisito fondamentale della trendy praticante è possedere questa borsa.
Possedere questa borsa equivale ad essere un soggetto socialmente interessante.
Se possiedi questa borsa puoi anche non avere nulla da dire, tanto può sempre farlo lei per te.
Il possesso continuato nel tempo per un determinato numero di anni di questa borsa ne determina sì l’acquisto della proprietà, ma, al tempo stesso, potrebbe anche cagionarti una paralisi dell’avambraccio o delle falangette, dal momento che, essendo sprovvista di tracolla, può unicamente essere portata o sottobraccio o a mano.
Ma che cosa avrà di così tanto speciale questa borsa?
Che sia dotata di un qualche magico potere fino ad oggi da me negligentemente ignorato?
Che sia forse capace di contenere tutto il guardaroba della stagione primavera/estate 2007, e tutto il mobilio della camera con relativo specchio onde rimirarsi, riciclando quella che invece era stata l’idea di una certa Poppins?
Boh…e chi lo sa?!? Certo è, che oramai sembra un’epidemia. Non passa giorno senza il quale non conti un’ennesima praticante o avvocatessa in carriera vittima di questo must-have, e la colga in flagrante, in compagnia sottobraccio o mano nella cinghia dell’elegante bauletto griffato. Ma giuro che io non mi farò contagiare, anche perché in questo caso la cura potrebbe venire a costare un bel po’ di soldini. Sarò sì un soggetto poroso…ma pure parsimoniosamente avveduto…e poi io una borsa ce l’ho già!
E comunque, in tutto questo, sapete chi è che ha capito il magico potere di codesto oggetto?
Ma quel cinese che commercia autentici tarocchi, ovviamente, e che, guarda caso, si è strategicamente sistemato proprio in una viuzza adiacente al tribunale. Quello sì che ha capito come far raddoppiare magicamente i suoi affari!

1 Comment

  1. cara Niglio, se questo simpaticissimo post è un pretesto per dirmi cosa vorresti che ti regalassi, caschi davvero male…purtroppo con le mie misere rendite di adsense ancora non posso permettermela…ma visto mai che….;-)

Trackbacks/Pingbacks

  1. The Magic Bag: last version. | Che ore sono? - [...] i suoi 700 g di peso sia capace di sostenere fino a 210 kg. Per me, invece, si tratta …
  2. Genialità Giuridica | Che ore sono? - [...] è una praticante atipica. Non va in giro “louis-vuittonata” e, l’unica cosa che le si può vedere portare sottobraccio …
  3. Lunedì Forense | Che ore sono? - [...] sull’ordinamento e la deontologia forense, che stava sottolineando, nella sua Louis Vuitton tarocca. Io guardo il programma delle lezioni …

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Flickr

Biscottando Smile! Smile Cake Sottosopra Waiting for my dinner Il domatore di arcobaleni 

Pubblicità

Twitter

Archivi