Diritto in Famiglia

Sono aperte le iscrizioni al master di specializzazione in Diritto in Famiglia.

Programma:

I Modulo
Lezioni teoriche alternate ad esercitazioni e discussione di casi reali (es. ricorsi avverso multe per divieto di sosta la cui sanzione ammonta a 36 Euro e dove il ricorrente non solo è palesemente in torto ma anche fermamente intenzionato a far valere quella che è “una questione di principio”; recupero somme di denaro prestate nel 1991; trattative stragiudiziali per sbattere arbitrariamente fuori un inquilino moroso).

II Modulo
Lezioni di Tuttologia
E’ consuetudine diffusa che un avvocato o un praticante (per i famigliari non fa differenza) debba essere in grado di sapere tutto. Sono pertanto previste anche alcune lezioni di scienza infusa.

III Modulo
Stage in Improvvisazione Legale con incluso Esame Finale
Il corso si conclude con uno stage individuale finalizzato a verificare la capacità dell’allievo di compiacere tutto il parentado improvvisandosi penosamente avvocato davanti a quello che resta di un uovo di cioccolato fondente e dopo aver ingurgitato per mera necessità due bicchieri colmi di vino di visciole ed un caffè corretto con sambuca.
Se lo studente dovesse riuscire nell’intento gli verrà rilasciato l’Attestato di Specializzazione in Diritto in Famiglia.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Archivi