Dove vai in vacanza?Mi è stato chiesto di “memare” su un argomento che sto mettendo in pratica proprio in questi giorni. Prendo, quindi, la penna al balzo da quel gran blogger di Blognotes e vi dico la mia nel meme delle vacanze.

1) Vacanze al mare o in montagna?
Come già anticipato da Blognotes io sono una lucertola da spiaggia, tuttavia, l’ho precisato tempo fa: non disdegno altri paesaggi. L’importante è comunque stare in buona compagnia.

2)Cosa apprezzate di più delle vacanze?
Nel caso di “ferie domestiche” la prima cosa che apprezzo è il non dover mettere la sveglia, anzi le sveglie, e il non sentirle squillare tutte le mattine. Il fatto è che nei giorni lavorativi se utilizzo la funzione snooze va a finire che a forza di rimandare mi alzo dal letto mezz’ora dopo, quindi ogni sera sono costretta a rimettere sul cellulare almeno tre sveglie intervallate da cinque minuti. E sempre in tema di “dolce far niente casalingo” adoro starmene a pancia all’aria davanti alla tv, a guardarmi film in bianco e nero che ripropongono solo in afosi pomeriggi estivi… per intenderci film sul genere “Una domenica d’agosto”…

3)Se ci andate, dove andate quest’anno e in che periodo?
Qui mi riporto integralmente allo stesso punto n. 3 del meme di Alessio, e in più aggiungerei… quando si parte?

4)Quale vacanza sognate?
Senza alcun dubbio sogno la vacanza-viaggio, e non vorrei essere troppo banale nel dire che tra le mie mete più desiderate ci sarebbe una spedizione oltreoceano, destinazione New York. Rimanendo, invece, nel vecchio continente aggiungerei una capatina in tutte le capitali europee… sì, anche in quelle che ho già visitato. Per il resto mi associo alle vacanze sognate da Blognotes, che almeno su questo ci intendiamo a vicenda.

Ora passo il meme delle vacanze ad un altro grande blogger, Stay Paied, che non so perché, ma credo che lui le vacanze le preferisca già pagate…