Un caso di coscienza 2: offresi come praticante…

uncasodicoscienza.jpgMentre in questi giorni sono impegnata nella stesura di una memoria di replica che non so né da che parte iniziare e né come finire, ma che certamente sarà oggetto di indecifrabili modifiche dell’ultimo minuto, questa fastidiosa canicola sembra davvero volermi ricordare che oramai siamo davvero in piena estate.
Anche se… a dire la verità ci avevano già pensato i palinsesti televisivi, visto che, a quanto pare, le repliche non si insinuano soltanto nella mia vita da praticante.
E infatti dopo i vari Don Matteo, Il bello delle Donne, Un Ciclone in Famiglia, RIS ed I Cesaroni, non poteva mancare la replica della fiction dedicata al più fantascientifico dei difensori: l’Avv. Rocco Tasca, domiciliato in quel di Trieste, il quale “dopo avere lasciato un importante studio legale che gli avrebbe garantito facili guadagni e una carriera folgorante, si mette al servizio di chi non ha i mezzi per far valere le proprie ragioni, come poveri, emarginati, o anche semplici cittadini che si trovano contrapposti a giganti dell’industria o della finanza”.
E non è finita qui, perché la cosa ancor più irreale è che pensate un po’ “i suoi collaboratori sono gli stessi che l’avevano seguito al momento del clamoroso divorzio dal famoso studio legale Sforza”.
Praticamente un intero studio legale alloggiato dentro al Mulino Bianco…

Stavo giusto pensando… che quasi quasi faccio il cambio di dominus, e mi iscrivo nel registro dei praticanti del Foro di Trieste.
Chissà… magari allo Studio Tasca cercano una collaboratrice…

2 Comments

  1. mi è piaciuta un sacco la cosa dello studio legale del mulino bianco!tsk!anche io son del mestiere e non ci credo nemmeno se lo vedo!!
    Passa a trovarmi sul blog se vuoi, sappi che ti capisco tantissimo.Issimo

  2. Grazie mille per la comprensione!!! E’ passato diverso tempo da questo post, ma è ovvio che la penso ancora così.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Archivi